Panini al cioccolato con Caotina Crème Chocolat

Classici ma speciali. Ai panini al cioccolato con Caotina Crème Chocolat hanno tutte le carte in regola per diventare i preferiti del brunch. Perfetti per addolcire il brunch di Pasqua o qualsiasi altra giornata. Prova subito la ricetta!

Categoria

Colazione

Grado di difficoltà

Medio

Porzioni

12 pezzi

Tempo di preparazione

più di 60 min

Ingredienti

Menge Zutat
350 g di farina per treccia
1 cucchiaino di sale
2 cucchiai di zucchero
15 g di lievito di birra fresco sbriciolato
1 limone biologico, solo la scorza grattugiata
2 dl di latte a temperatura ambiente
50 g di burro
160 g di Caotina Crème Chocolat
1 uovo sbattuto
Zucchero a velo per decorare

Preparazione

  1. Mischiare in un recipiente tutti gli ingredienti fino allo scorza di limone inclusa. Aggiungere il latte e il burro, mescolare e lavorare fino a ottenere un composto morbido e liscio. Coprire e lasciar lievitare a temperatura ambiente per circa 1 ora e mezza, fino a quando il composto non avrà raddoppiato il volume.

  2. Preparazione dei panini: dividere il composto in 12 parti. Formare delle palline e stenderle creando dei dischi di ca. 13 cm Ø  Mettere al centro circa 1 cucchiaino di Caotina Crème Chocolat. Spennellare la superficie libera dell’impasto con un pochino d’uovo. Ripiegare i bordi della pasta sul ripieno e schiacciarli al centro. Mettere i panini negli incavi della teglia già preparati, coprire e lasciare lievitare per altri 30 minuti circa. Se necessario, schiacciare nuovamente la parte centrale dei panini prima di infornarli.

  3. Cottura: 20-25 minuti nel ripiano centrale del forno preriscaldato a 200 gradi. Lasciare raffreddare i panini su una griglia, poi spolverare con zucchero a velo.

Il nostro consiglio: Ideale per accompagnare il tè Englisch Breakfast Tea di Twinings

Prodotti utilizzati

Caotina Crème Chocolat

Caotina Crème Chocolat

CHF 
4.70