Sostenibilità – per il bene tuo e dell’ambiente

Caotina sviluppa, produce e commercializza cibi di alta qualità per piacevoli esperienze di gusto. La sostenibilità, l’ecologia e la qualità svizzera sono particolarmente importanti per Caotina. 

Scopri di più sulle nostre iniziative sulla sostenibilità e le caratteristiche della nostra qualità svizzera.

Cacao certificato Rainforest Alliance

In qualità di produttori di alimenti a base di cacao, abbiamo un livello di responsabilità particolarmente elevato. Ecco perché Caotina supporta una coltivazione di cacao più sostenibile acquistando cacao certificato Rainforest Alliance. 

Scopri di più

Prodotta in Svizzera

Caotina è prodotta nel cuore della Svizzera, a Neuenegg vicino a Berna. Il produttore di Caotina, Wander AG, con circa 250 dipendenti, sviluppa e produce alimenti che ormai fanno parte della vita quotidiana di molte famiglie svizzere. 

Scopri di più

Senza olio di palma, con olio di colza svizzero

Tutti i prodotti Caotina sono senza olio di palma. Caotina presta particolare attenzione alla selezione accurata delle materie prime, fondata sui principi della sostenibilità e della qualità svizzera. Scopri di più sul nostro impegno.

Scopri di più

Toogoodtogo

Spesso buono oltre

Insieme all’organizzazione Too Good To Go, Caotina si impegna a combattere lo spreco di cibo. Caotina in polvere si può consumare anche dopo la data di scadenza stampata sulla confezione. La regola è: spesso buono oltre.

SCOPRI DI PIÙ

Centrale elettrica di Mühleberg

Energia 100% rinnovabile

Energia 100% rinnovabile proveniente da impianti idroelettrici svizzeri. 

Per il rifornimento energetico, Wander AG, produttore di Caotina, si affida esclusivamente alle centrali idroelettriche svizzere, promuovendo così la produzione nazionale di energia rinnovabile. 

Scopri di più

Kochöfen

ClimatePartner – imballaggi a zero impatto sul clima

Al fine di ridurre costantemente le emissioni di CO2, Wander AG, produttore di Caotina, , bilancia tutte le emissioni prodotte inevitabilmente per i suoi imballaggi con la collaborazione con ClimatePartner. Attraverso questa collaborazione, Caotina sostiene un progetto riguardante la protezione del clima certificato con fornelli da cucina puliti in Costa d'Avorio.

Scopri di più

FSC zertifizierte Kartonverpackung

Imballaggi in cartone certificati FSC

Caotina utilizza imballaggi in cartone certificati dal Forest Stewardship Council (FSC) per proteggere l’ambiente. FSC è un’organizzazione senza scopo di lucro, attiva a livello globale con principi di base uniformi per una gestione forestale sostenibile e responsabile. Le foreste sono protette dalla deforestazione illegale e dalla distruzione e la loro conservazione a lungo termine è garantita da standard di gestione ben progettati. 

SCOPRI DI PIÙ