Biscotti Caotina

Probabilmente i biscotti più cioccolatosi della Svizzera: i biscotti Caotina! Pronti in un batter d’occhio, questi raffinati biscotti delizieranno grandi e piccini... e non solo durante le feste di Natale. Vi auguriamo buon divertimento nel prepararli e gustarli. Prova subito la ricetta.

Categoria

Dessert

Grado di difficoltà

Facile

Tempo di preparazione

30 a 60 minuti

Ingredienti

Menge Zutat
200 g di burro (a temperatura ambiente)
1 uovo
50 g di zucchero
300 g di farina
100 g di Caotina Original
Un po’ di cannella
Glassa:
1 cucchiaio di Caotina Crème Chocolat
1 cucchiaio di latte
35 g di zucchero a velo
Una manciata di mandorle

Preparazione

  1. Mescolare il burro ammorbidito con l’uovo e lo zucchero. Aggiungere la farina, Caotina Original e la cannella. Impastare a mano fino a ottenere un impasto liscio. Lasciare riposare l’impasto in frigorifero per mezz’ora. 
     

  2. Quindi, stendere l’impasto a uno spessore di 3-5 mm. Ritagliare i biscotti e disporli su una teglia rivestita di carta da forno. Infornare i biscotti sul ripiano centrale del forno a 200°C per circa 10 minuti. Sfornare i biscotti e farli raffreddare su una griglia. 

  3. Per preparare la glassa, mescolare con un cucchiaio tutti gli ingredienti fino allo zucchero a velo incluso. Tritare le mandorle. Utilizzando una spatola, applicare la glassa sui biscotti e spolverare con le mandorle tritate. 

    Consigli:

    • I biscotti possono essere conservati per alcune settimane semplicemente riponendoli in un contenitore ermetico. Senza glassa, i biscotti possono essere conservati nel congelatore per 2-3 mesi. 
    • Ecco come stendere l’impasto più facilmente: Posizionare l’impasto tra due fogli di carta da forno o pellicola trasparente o spolverare con un po’ di farina in modo che non si attacchi.
    • Per un miglior risultato, stendere la glassa in uno strato sottile, ad esempio con l’aiuto di una spatola.

Prodotti utilizzati

Personalizzabile
Caotina Original

Caotina Original 500g

CHF 
8.40
Caotina Crème Chocolat

Caotina Crème Chocolat

CHF 
4.70